fabiospagnesi

HR Recruiter
07/05/1992

Informazioni sul candidato

Gentile Responsabile delle Risorse Umane,

La passione è il motore che mi spinge costantemente a dare il massimo, guidandomi verso gli obiettivi e donandomi la determinazione necessaria per superarli. Questo mi ha portato a laurearmi in Storia, Antropologia e Religioni. Laurea che mi ha insegnato ad analizzare, interpretare dati, valutare fonti affidabili selezionando le informazioni più pertinenti.

Grazie al mio background, e alle competenze acquisite dai Master in HR, come Recruiter mi impegnerò a individuare i candidati migliori per l’azienda, valutando attentamente le loro competenze, esperienze e potenzialità.

Per questo, nel lavoro, la mia passione è centrata sul mondo HR. Qui interagirei con le persone e le loro storie, soddisfacendo sia i loro bisogni che quelli aziendali tramite l’analisi dei dati, creando un equilibrio perfetto. Sono passato dalla storia all’HR perché, mentre gli storici studiano l’uomo nel tempo, l’HR studia l’uomo nel presente, abbinandolo al ruolo o al percorso di crescita adeguato.

Lavorando ho acquisito skills, in Poste Italiane è emersa la mia leadership gestendo un team multigenerazionale, mi occupavo dell’analisi dei dati per poter gestire e spedire la merce rispettando i KPI. Nell’archivio e al Centro Studi Doria ho sviluppato le mie doti organizzative, lavorando in autonomia e apprendendo l’uso di programmi come Excel con ottimi risultati.

Coloro che mi conoscono mi descrivono come una persona proattiva, desiderosa di crescere professionalmente e orientata agli obiettivi. Sono un vero e proprio stacanovista con una forte voglia di fare e imparare.

Mi auguro che considererete la mia candidatura, sono convinto che, lavorando insieme, raggiungeremo i nostri obiettivi reciproci. Ringrazio per l’attenzione che vorrete dedicarmi.

Cordiali saluti,

Fabio Spagnesi