Vai al contenuto

Mentoring aziendale

Cos'è il mentoring?

A causa della globalizzazione e alla crescente complessità sociale e psicologiche del mondo moderno, le organizzazioni sono sempre più esposte al rischio di perdere elementi fondamentali come il capitale intellettuale e il valore che esso porta in termini di continuità e presenza.

In questo contesto si colloca il mentoring. Il mentoring è una forma di apprendimento semplice, perché richiama il modo più naturale di apprendere: imitando gli altri (role modeling), “rubare con gli occhi”, “essere ispirati”, “essere mossi all’azione”, “vorrei essere come…”.

Come può aiutare le aziende?

Il mentoring è una forma di apprendimento circolare a due vie: punta in misura minore all’apprendimento delle competenze e in misura maggiore all’acquisizione della consapevolezza di sé stessi.

Attraverso un programma di mentoring si struttura una strategia per affrontare la complessità nel mondo del business ed allenare la capacità di adattarsi al cambiamento.
Si tratta di uno strumento per leggere e governare le evoluzioni all’interno di organizzazioni e società, un passaggio chiave nell’ambito della gestione delle risorse umane in HR, nel monitoraggio delle prestazioni, dei cambiamenti e il raggiungimento degli obiettivi.

I benefici per i datori di lavoro:

I vantaggi per il gruppo di lavoro:

Contattaci

Cosa aspetti? Compila ora il form per richiedere un primo incontro conoscitivo e raccontarci le esigenze della tua azienda

Contatti

3914988077

Indirizzo Viale Pasteur 70, 00144 | Roma