Lavoro immobiliare: come capire se la sfida fa per te

Vuoi lavorare e hai risposto ad un nostro annuncio di lavoro come collaboratore immobiliare?

Decidere di iniziare a lavorare in un’agenzia immobiliare è una scelta importante, che merita di esser presa dopo aver esaminato i pro e i contro. É una strada che può dare delle belle soddisfazioni, ma non è pensata per chiunque.
Scopriamo insieme se la carriera di agente immobiliare fa per te o no.

Il lavoro immobiliare fa per te se sei interessato a…

1. Formarti professionalmente.

Ti sei diplomato e non hai delle vere skill da mettere in campo? Questo fattore è pensato per te: sfrutta l’opportunità di un lavoro, come questo all’interno delle agenzie immobiliari, che offre affiancamento e formazione gratuita e ti retribuisce per premiare la tua disponibilità. É un training on the job.

L’azienda mette a tua disposizione investimenti per arricchire il tuo bagaglio culturale e accompagnarti in un personale percorso di crescita.

2. Imparare una vera e propria professione

Per diventare, nel tempo, agente immobiliare è necessario avere una preparazione pratica e teorica che dovrai dimostrare di possedere svolgendo un esame per ottenere l’abilitazione, che a tutti gli effetti ti trasformerà in un vero e proprio professionista (al pari di notai, avvocati, commercialisti).

3. Guadagni sopra la media

Altro fattore che attrae molte persone è la prospettiva di guadagni sopra la media, possibili grazie alla combinazione di uno stipendio fisso (sempre garantito nelle offerte di Jobsubito) e provvigioni legate alla vendita. La vendita non è una promessa astratta ma una possibilità concreta, legata, come abbiamo già visto, ad una formazione professionale. La struttura meritocratica di un’agenzia immobiliare garantisce che non ci siano limiti alle possibilità di guadagno: più vendite metterai a segno, più guadagnerai.

4. Possibilità di crescita

Il concetto di meritocrazia si sposa anche con la possibilità di crescita. Già dal primo momento in cui si entra in un’agenzia si conoscono gli step della crescita professionale: Funzionario junior, Funzionario senior, Direttore del punto vendita, e, perché no, titolare di una propria attività

Un piano pensato e programmato fin dal principio, che stimola il lavoro per obiettivi; non importa se sei in ufficio da due o sei anni, ma la qualità del lavoro che hai prodotto.

5. L’ambiente stimolante e collaborativo

Le agenzie immobiliari sono luoghi giovani e dinamici, dove i responsabili dell’ufficio hanno spesso un’età media molto bassa. La condizione ideale per entrare nel mondo del lavoro è lavorare con coetanei volenterosi e motivati. Inoltre avrai la possibilità di ascoltare le storie di chi, prima di te, ha fatto il tuo percorso.

Questa possibilità potrebbe invece non interessarti se…

1. Stai studiando/sei iscritto all’università

Non è sempre così, ma generalmente gli impegno dello studio si conciliano poco con un lavoro full-time, il quale, a sua volta, richiede uno studio specifico del settore.

2. Cerchi un lavoro part-time

Molti ragazzi cercano inizialmente un lavoro part-time. É un ottimo modo per affacciarsi al mondo degli adulti e iniziare guadagnare qualche soldo, ed è sicuramente la dimostrazione di un buono spirito d’iniziativa.
L’agenzia immobiliare, proprio per la sua organizzazione basata sul traning on the job, ha però orari simili a quelli di un negozio, quindi prevede solo disponibilità solo full-time spezzato; generalmente dalle 9 alle 20, con due ore di pausa nel mezzo.

3. Cerchi un lavoro per l’estate

Cerchi un lavoretto poco impegnativo per pagarti le vacanze? Ecco, solito discorso: sei nel posto sbagliato. Le agenzie investono tempo ed energie per formare una risorsa che parte da zero, la volontà è quindi generalmente quella di trattenerle il più possibile.

Sei arrivato fin qui, quindi hai tutti gli elementi a disposizione per prendere una scelta pienamente consapevole, che tu voglia, o meno, iniziare l’avventura all’interno di un’agenzia immobiliare.
Se ti senti pronto per una nuova sfida, sappi che ogni azienda che collabora con Jobsubito garantisce una formazione interna finalizzata all’inserimento in agenzia, ma soprattutto alla vendita: ti verranno forniti tutti gli strumenti per lavorare al meglio e non sarai mai lasciato solo. Mettiti alla prova, scopri ora le offerte di Jobsubito ed entra nel mondo delle agenzie immobiliari.

Shares

Lascia un commento